Dove mangiare a Sirmione, ristoranti, pizzerie, trattorie

Scopri dove mangiare a Sirmione tra ristoranti, trattorie, pizzerie e gustare i cibi locali del Lago di Garda

In questo nuovo capito di parlerà di dove mangiare a Sirmione, in modo che tu possa apprezzare al meglio questo splendido luogo del Lago di Garda, degustando del buon cibo locale come il pesce di Lago.

Essendo Sirmione una delle mete preferite dai tanti turisti che ogni anno vengo qui al Lago di Garda, offre tanti luoghi dove degustare del buon cibo locale ma non solo. Troverai infatti molti ristoranti, trattorie, pizzerie e le classiche osterie. Qui sul Lago di Garda, puoi mangiare del buon pesce di lago come le Alborelle che sono piccoli pesci preparati fritti, le sarde con il loro sapore agro dolce, la

Tinca tipica del Lago di Garda, viene servita assieme al riso. C’è poi il lavarello molto buono cotto ai ferri e l'Anguilla cucinata alla griglia con un sapore gustoso

Per chi ama il risotto consiglio quello con il vino Amarone e radicchio rosso, specialità più che altro di Bardolino, ma che ti consiglio di assaggiare.

Sempre rimanendo sui primi di terra puoi provare i tortellini di Valeggio sul Mincio, fatti con una sfoglia sottile, da gustare asciutti con burro, salvia e parmigiano o anche in brodo. Tipico piatto Mantovana sono i tortelli di zucca ripieni appunto di zucca, amaretti, noce moscata, uovo e parmigiano; anche questi possono essere conditi con formaggio grana e burro fuso.

Ristoranti Sirmione



Escursioni Guidate in Lessinia


Torna alla pagina di Sirmione



Scarica la guida essenziale di Sirmione

Etichette: , ,