Cosa fare a Sirmione tra spiagge, locali notturni, eventi

Scopri cosa fare a Sirmione, tra spiagge, locali notturni ed eventi a due passi dal Lago di Garda

In questo nuovo capitolo ti parlerò di cosa fare a Sirmione sul Lago di Garda, dove troverai delle belle spiagge, locali notturni per trascorrere del tempo in allegria ed eventi tipici.

Le spiagge a Sirmione sono 8, la maggior parte delle quali sono attrezzate e con servizi vari come bar, ristorante, lettini mentre altre sono libere.

Ti consiglio di andare nella bellissima spiaggia il Lido delle Bionde, dove troverai un’ acqua cristallina e molti confort.

C'è poi la Spiaggia Punta Grò perché troverai un'oasi naturale dove noleggiare sdraio, ombrelloni, pedalò e magari fare degli sport acquatici. Tutto intorno alla spiaggia ci sono dei canneti naturali mentre il fondale è sabbioso e ghiaioso.

Interessante anche la spiaggia di Punta Staffalo in sassi, poco distante da Sirmione ed il Lido di Brema con una bella area verde attrezzata. Puoi arrivare alla spiaggia cercando le indicazioni per Via Bruno Buozzi, continua dritto fino al lago e poi parcheggia.

Un’altra bella spiaggia è il Lido Brema a soli 3 chilometri da Sirmione, ha un parcheggio libero, erba e sassi, un bar e puoi fare anche degli sport come kitesurf, windsurf, canoa, pedalò, beach volley e ping pong.

Molto bello il Lido di Lugana che trovi prima di Sirmione; è una spiaggia larga e ben attrezzata con anche un’area giochi per i più piccoli.
Tieni presente che questa spiaggia ha un’acqua molto pulita e priva di sporcizia, tanto che le è valso il famoso riconoscimento di bandiera blu.

Infine c’è la spiaggia Giamaica a Sirmione che però è raggiungibile solo in barca o a piedi se l’acqua del Lago di Garda è bassa. La spiaggia davvero molto bella grazie ai tanti lastroni di roccia affioranti facendo diventare le acque molto chiare del Lago di Garda.

Ha una natura selvaggia che ti permetterò di vivere belle emozioni in questo luogo del Lago di Garda. Tieni presente che per arrivare alla spiaggia Giamaica devi proseguire il cammino dal Lido delle Bionde e camminare sui lastroni quando l'acqua è bassa.

Scopri le Escursioni guidate in Valpolicella e Lessinia




Spiagge a Sirmione


Discoteche a Sirmione


Non ci sono discoteche a Sirmione e direi per fortuna, in questo modo il centro è abbastanza tranquillo e puoi goderti la bellezza lontano dal caos.
Puoi però fare una bella passeggiata per i vicoli del centro dove trovi molti locali in angolini del centro davvero molto caratteristici dove puoi berti un cocktail o aperitivo. Se vuoi ballare o sentire musica dal vivo devi andare verso Desenzano o a Peschiera del Garda.

Locali notturni a Sirmione



Eventi a Sirmione


A Sirmione puoi partecipare a interessanti eventi e spettacoli soprattutto nel periodo estivo.
A Giugno c’è la sardinata ed il Triathlon per gli amanti dello sport. Ad Agosto c’è la cena di gala sotto le stelle A Settembre la famosa Festa dell'Uva sul lungolago di Lugana.

In Ottobre a Sirmione c’è il famoso evento Magia d'Autunno, da non perdere. Lo stesso pomeriggio a Sirmione ci sono spettacoli con artisti di strada proprio nel centro storico

Escursioni Guidate in Lessinia


Torna alla pagina di Sirmione



Scarica la guida essenziale di Sirmione

Etichette: , ,