Come arrivare a Desenzano del Garda in modo veloce

Scopri come arrivare a Desenzano del Garda in auto, aereo, treno, autobus evitando il traffico estivo


In questo capitolo ti spiego come arrivare a Desenzano utilizzando diversi mezzi di trasporto e magari evitando il fastidioso traffico estivo del Lago di Garda.

Se hai intenzioni di arrivare a Desenzano nei periodi Luglio-Agosto devi essere consapevole che i giorni di maggiore flusso di auto sono il sabato e la domenica. Per cui il consiglio che ti do è quello di arrivare presto al mattino, intorno alle 8.30 altrimenti rischi le code dei caselli autostradali di Desenzano, Sirmione e Peschiera del Garda per la parte del basso Lago, mentre se provieni dalla Brennero dovrai uscire al casello di Affi, anche questo soggetto a molte code d’estate.

Da Affi dovrai prendere poi la tangenziale verso Peschiera del Garda, dove come dicevo poco fa c’è il rischio di trovare ulteriori code. L’unica tua possibilità è arrivare molto presto al mattino e se devi ripartire alla sera considera di farlo per le 16.30 o dopo le ore 20

Come arrivare a Desenzano


Trasporti pubblici in Lombardia

Per i trasporti pubblici ti consiglio di vistare direttamente questo sito web Planner

Una volta arrivato a Desenzano avrai un punto di partenza perfetto per visitare tutti gli altri comuni del Garda, grazie ai tanti luoghi incantevoli, partendo dal vicino comune di Sirmione, posto bellissimo e molto romantico.

Successivamente ti consiglio di visitare anche la bella Salò, che ha una stupenda passeggiata lungo il lago. C’è poi Peschiera del Garda, Lazise, Bardolino; tutti bellissimi comuni che si affacciano sulle sponde del Lago di Garda.

Tieni presente che puoi andare verso questi luoghi anche utilizzando i comuni battelli che navigano il Lago, magari prendendolo proprio a Desenzano e scegliendo una destinazione come Salò con diverse tappe in mezzo.

Un altro bel posto che ti consiglio è Malcesine dove puoi prendere la funivia per salire sul Monte Baldo, ed ammirare lo splendido Lago dall'alto dei monti; qui vedrai anche tanti piloti che si lanciano con il loro parapendio e potrai fare escursioni a piedi o in mountain bike salendo con la funivia.







Escursioni Guidate in Lessinia




Torna alla pagina di Desenzano


Scarica la guida essenziale di Desenzano del Garda

Etichette: , ,