Centri benessere a Sirmione del Garda, Wellness, SPA, Terme

Scopri i centri benessere a Sirmione sul Lago di Garda e prenditi cura del tuo. Centri Wellness, SPA e Parchi termali

In questo nuovo capitolo ti parlerà dei centri benessere a Sirmione, a due passi dal Lago di Garda, in un contesto naturalistico unico e magico. Le Terme di Sirmione sono molto conosciute nel mondo, grazie alle sue acque benefiche per il corpo ma anche per la storia antica di epoca romana. Infatti proprio i romani sono stati i primi artefici delle bellissime Terme antiche che ancora oggi sono visibili sulla punta nord di Sirmione del Lago di Garda.

Qui i ricchi romani venivano per passare le loro vacanze, per incontrarsi, per trascorrere giornate di assoluto relax sulle sponde del Lago di Garda. Se vieni a Sirmione ti consiglio una giornata presso il Centro Benessere Termale Aquaria, sempre aperto e dove la tua pelle scoprirà enormi benefici dalle acque di questo centro Wellness., tra l’latro molto bello. Tieni presente che ci sono diversi Hotel a Sirmione che offrono il centro Wellness e beauty farm nella struttura stessa, come ad esempio il Grand Hotel Terme Sirmione in Via Marconi 7, ma ovviamente il loro costo è maggiorato rispetto ad un normale hotel.

Il Centro Benessere Termale Aquaria lo trovi in Piazza Don Piatti 1.

Questo bellissimo centro benessere a Sirmione è immerso in un suggestivo giardino con molte piante, con ben 10.000 mq di spazio, tra piscine termali, docce aromatiche e cromatiche, vari percorsi vascolari, idromassaggio. Le piscine termali sono sia interne che esterne e chi ama prendersi cura anche della propria bellezza qui al centro termale di Sirmione ha a disposizione dei trattamenti estetici da vera beauty farm.

Per arrivare all’Aquaria devi percorrere il centro storico di Sirmione sul Lago di Garda, ma prima di entrare nel bel parco che porta alle Grotte di Catullo, entri nell'ampio cancello alla tua sinistra. Qui al centro Aquaria Terme trovi dei trattamenti personalizzati, vari idromassaggi, massaggi di ogni tipo, percorsi specifici, il tutto guidato da personale esperto.

Una volta che avrai pagato il biglietto di ingresso, ti viene fornito l’accappatoio e le chiavi della cassetta di sicurezza in modo che tu possa lasciare oggetti preziosi, come portafogli, catenine, orecchini. Il servizio è preciso e puntuale. All'interno trovi anche un’area bar per bere o mangiare qualcosa.

Tieni presente che all'interno del centro sei libero di fare i percorsi come preferisci, ma ti consiglio di seguire le indicazioni sulla sequenza dei percorsi, in modo che tu possa beneficiare al meglio di questa esperienza. Se intendi venire a fare le vacanze a Sirmione in inverno puoi fare il bagno anche nella piscina esterna dove troverai acqua calda presso il centro benessere Aquaria Terme Te lo consiglio perché è molto bello e suggestivo fare un bel bagno caldo in inverno, quando l'aria è fredda mentre il tuo corpo sarà bello riscaldato dall'acqua sulfurea.

Idromassaggi alle terme di Sirmione


  • Gaia, ha una leggera pressione per massaggiare la zona lombare
  • Sana, ha una media pressione per massaggiare la zona lombare e i piedi
  • Viva idromassaggio pensato per stare in piedi, con getti sulla zona lombare e sacrale.


All'interno del centro termale trovi l’idromassaggio circolare Diva che è posizionato di fronte ad ampie vetrate dove potrai goderti uno splendido panorama sula Lago di Garda.

C’è anche il percorso vascolare con due piscine, che ti permetteranno di fare un percorso in acqua termale a diverse temperature (dai 24 ai 34 gradi), consigliato per rendere leggere le gambe riattivando la circolazione periferica. Ovviamente in questo bellissimo centro benessere trovi anche un’area fitness con palestra, attrezzature e corsi come pilate o stretching.

Infine se hai necessità di trattamenti estetici hai a disposizione 12 cabine benessere con idromassaggio a 180 getti, temperatura costante, e doccia a lancia a massaggio e altre con massaggi orientali.

Escursioni Guidate in Lessinia


Torna alla pagina di Sirmione




Commenti