Cosa fare a Peschiera del Garda tra belle spiagge e parchi divertimento

Scopri cosa fare a Peschiera del Garda durante le tue vacanze o weekend sul Lago di Garda, tra belle spiagge e parchi divertimento

In questo capito ti palerò di cosa fare a Peschiera del Garda.
A Peschiera ci sono spiagge su entrambe i lati di questo bellissimo comune del Garda, della lunghezza di 1 chilometro nella parte nord, e 2-3 chilometri nella parte ovest.

Quella verso nord è sabbiosa con tratti di giardino, ben curata ma non permette un agevole ingresso al lago. Quella ad ovest è di sassolini e ti permette di accedere facilmente per un bagno.

Il fondo del Lago di Garda, in questa zona di Peschiera tende ad essere un po melmoso per cui potresti non trovarti a tuo adagio a nuotare in questa zona.

Se si ha un cane a Peschiera del Garda c’è una spiaggia dedicata che si chiama Braccobaldo Bau Beach, e la trovi sul Litorale Bergamini Fornaci.

Spiagge a Peschiera 




Se ti piace camminare o anche andare in bicicletta, allora Peschiera del Garda è quello che fa per te. Trovi infatti percorsi ciclabili che ti permettono di raggiungere altre bellissime zone del Lago come Sirmione, a circa 7 chilometri direzione ovest, e Desenzano.

Nella parte nord puoi arrivare in un attimo a Pacengo, circa 2 chilometri e successivamente a Lazise. Se vuoi divertirti sappi che a pochi chilometri trovi Gardaland, che puoi raggiungere con un comodo bus dalla stazione dei treni di Peschiera del Garda.

Sempre in zona Gardaland, trovi Movie Land dove puoi trascorrere una bella serate in vesta medievale ed il Caneva World per passare una giornata in fantastiche piscine e scivoli.
Un altro parco con piscine ed ampio giardino lo trovi a 15 chilometri a Valeggio sul Minio e si chiama Parco Cavour. All'interno del parco acquatico ci sono delle aree dedicate a picnic e barbecue e con il biglietto di ingresso si può usufruire delle piscine, scivoli e giochi. Valeggio sul Mincio (VR) 045 7400593.

A Peschiera vengono svolte delle sagre legate al patrono con spettacoli musicali o inerenti ai prodotti enogastronomici con artisti di strada.

Nei mesi estivi a Peschiera ci si può divertire con vari appuntamenti.

Eventi a Peschiera:




Se ami terme, benessere e salute ti consiglio una visita ad Aquardens Terme di Verona che si trova in Valpolicella, famosa per i vini, a Pescantina (Vr).
Essendo il più grande parco termale d'Europa, merita una visita, dato che è ideale anche per i bambini.
Offre diversi programmi a seconda del periodo, con eventi organizzati e trovi anche anche vasche di ogni tipo, lagune, grotte, cascate.
Le acque termali di Aquardens sono pure e sgorgano ad una temperatura di 47°, quindi ideali per immergersi anche durante i mesi più freddi.

Escursioni Guidate in Lessinia

Leggi anche Dove mangiare a Peschiera del Garda

Torna alla pagina di Peschiera del Garda



Scarica la guida essenziale di Peschiera del Garda

Etichette: ,