Cosa fare a Lazise tra spiagge, locali, parchi divertimento e storia

Scopri cosa fare a Lazise tra spiagge, locali, parchi divertimento e storia, il tutto a due passi dal bellissimo Lago di Garda

In questo capitolo ti racconto cosa fare a Lazise, partendo dalle spiagge che in parte sono di sabbia, parzialmente attrezzate ma dotate di ogni comfort.

La Quercia è la spiaggia principale a Lazise, e con la Spiaggia d'Oro sono le più belle che puoi trovare in questa zona del Lago di Garda. La spiaggia comunale la trovi in località Pra del Principe, mentre la spiaggia Mazzanti è sul lungolago ed infine trovi anche la spiaggia di Pacengo che è del campeggio La Quercia, per cui accesso è attraverso il camping ed ammesso quindi solo agli ospiti.

Continuiamo con cosa fare a Lazise, lasciando le belle spiagge e parlando delle attrazioni turistiche principali che trovi poco distante. A pochi chilometri trovi il parco numero uno del Lago ovvero Gardaland per trascorrere divertenti giornate sulle tante giostre offerte.

Magari entra presto al mattino così che prendendo il biglietto giornaliero risparmi e puoi andare con calma. Se ti è possibile entra in un giorno feriale, dato che il weekend è molto affollato ed il rischio di stare in coda nelle varie attrazione è molto elevato.

Vicino a Gardaland trovi anche Movie Land, dove si svolgono spettacoli cinematografici in stile Hollywood come Rambo e Robocoop. Nella stessa zona trovi Medieval Times dove puoi assistere a spettacoli medievali e cenare sempre in un contesto medioevale per poter vivere il più possibile un’esperienza di tempi andati, ma pur sempre affascinanti a due passi dal Lago.

Infine ti consiglio una giornata al parco acquatico Caneva World, vicino a Lazise dove una serie di belle piscine ma soprattutto scivoli pazzeschi ti faranno divertire. A circa 10 chilometri da Lazise sul Lago di Garda, in direzione Pastrengo c’è lo zoo Parco Natura Viva.

Questo parco offre due percorsi differenti, uno a piedi ed uno in auto. Io ti consiglio di fare entrambi, partendo prima con quello a piedi che dura circa 2-3 ore in base alle pause che intendi fare e poi riprendi l’auto dal parcheggio ed entri nella zona per i veicoli.

Il percorso a piedi ti offre una bella esperienza di contatto con gli animali di piccola taglia come uccelli, scimmiette, panda; quello in auto è tipo safari con gli animali di grossa taglia come giraffe, leoni, rinoceronti.

Escursioni Guidate in Lessinia



Se vuoi relax e cura del tuo corpo puoi provare il Parco termale Villa dei Cedri a Colà di Lazise.

Questo è un bel centro termale dove puoi trascorrere una giornata di benessere grazie all'ampio giardino, alle tante piante e alle vasche di acqua. Troverai cascate, zampilli di acqua calda e anche un’isola in mezzo al laghetto con un piccolo bosco e un prato. Sempre vicino al parco termale è stata costruita una beauty farm, ma attenzione perché non sono compresi nel prezzo.

Se ti piace camminare nella natura ti suggerisco di andare sul Monte Baldo a soli 20 km da Lazise. Questa catena montuosa offre dei bei percorsi di trekking che salgono sino in cresta. La zona si presenta boscosa sino ai 1200-1400 metri per poi diradarsi in ampi altipiani da pascolo e zone rocciose.

Sempre in tema di trekking ti consiglio anche delle escursioni in Valpolicella e i Monti Lessini che io adoro moltissimo perché offrono una varietà naturalistica senza paragoni, da antiche contrade, malghe, grotte, cascate, boschi, valli, alti piani. Ed eccoci quasi alla fine di Cosa fare a Lazise, ma prima di salutarti ti suggerisco di andare a visitare anche i comuni limitrofi come ad esempio Bardolino, Lazise, Sirmione e Desenzano.

Ognuno di questi comuni del Lago di Garda offre un centro storico ben curato, ottime ciclabili o piste pedonali, molti locali ed ovviamente una bellissima vista sulle sponde del Lago.


Leggi anche Cosa vedere a Lazise

Torna alla pagina di Lazise



Scarica la guida essenziale di Lazise

Etichette: , ,