Come arrivare a Peschiera del Garda evitando traffico del Lago di Garda

Scopri le indicazioni su come arrivare a Peschiera del Garda ed evitare il traffico estivo

Se hai intenzione di visitare il Lago, leggi questo capitolo su come arrivare a Peschiera del Garda, nel periodo estivo,da Giugno ad Agosto, devi tener presente che incontrerai molto traffico ed è fondamentale che tu sappia esattamente orari e strade da evitare.
Per prima cosa sappi che l’arrivo a Peschiera del Garda il sabato e la domenica sono i peggiori, soprattutto nelle splendide giornate di sole e se hai preso l’autostrada uscendo proprio al casello di Peschiera del Garda. Il mio consiglio se hai intenzione di arrivare con la A4 il sabato e la domenica è di arrivare all'uscita del casello entro le ore 8.30 del mattino per evitare la massa.

L’alternativa se provieni da EST e quindi da Verona è uscire a Sommacampagna, andare verso Sona per strada normale, quindi verso Castelnuovo del Garda ed infine Peschiera, in questo modo eviterai la coda in uscita a Peschiera.

Se provieni invece da OVEST, quindi da Desenzano, allora sappi che comincerai a trovare colonne sia a Desenzano che a Sirmione e l’unica tua alternativa è uscire a Desenzano e prendere la tangenziale in direzione Peschiera del Garda.

Se provieni da NORD quindi Affi, di solito anche a questo casello c’è sempre molta coda, che già inizia come rallentamenti all'altezza di Rovereto Sud. Una valida alternativa per evitare queste code nei periodi GIUGNO-AGOSTO di sabato e domenica è uscire ad ALA-AVIO e percorrere la strada normale che costeggia l’autostrada in direzione Belluno Veronese, Brentino, Preabocco, Rivoli veronese ed Affi.

Ecco un riepilogo su come arrivare a Peschiera del Garda:

auto:

  • Autostrada A4 Milano-Venezia, uscita al casello di Peschiera(vedi i miei consigli di prima)
  • Autostrada A22 del Brennero, uscita ad Affi. 


treno:

  • La stazione ferroviaria di Peschiera è sulla linea Milano-Venezia.


aereo:

  • Gli aeroporti più vicini sono il Valerio Catullo di Verona Villafranca (Vr)
  • il Gabriele D'Annunzio di Montichiari (Bs) 
  • e quello di Bergamo, Orio al Serio.

Escursioni Guidate in Lessinia







Torna alla pagina di Peschiera del Garda





Commenti